Partecipa al flashmob

Come si può partecipare


A partire da sabato 24 aprile chiunque voglia partecipare al flashmob #ioVOGLIOilPOLO può:
• realizzare e pubblicare sui propri profili social una foto simile alla seguente.

Questa soluzione è stata specificatamente pensata per permettere anche ai bambini, alle bambine e ai ragazzi di
partecipare, coprendo a scelta parti del viso. In sintesi si tratta di:
scaricare questo pdf e stamparlo;
• fare un disegno;
• ritagliare il cuore tratteggiato;
• farsi una foto attraverso il cuore ritagliato.


Pubblicare sui propri profili social una delle seguenti immagini (cliccale per scaricare e stampare il jpg), sempre accompagnate dall’hashtag #ioVOGLIOilPOLO:

#ioVOGLIOilPOLO è la nuova campagna permanente ideata e promossa dalla rete sociale SOLOxLORO a sostegno del nascente Polo Pediatrico del Salento.
La campagna nasce con l’intento di tenere sempre accesi i riflettori e l’attenzione pubblica sulla grande opera che è in via di realizzazione. Prevede iniziative e azioni atte a informare, formare e sensibilizzare il territorio e la cittadinanza su tutti gli sviluppi del nascente Polo Pediatrico. Tra queste, organizzazione di incontri periodici con esperti e divulgatori, iniziative e challenge sui social network e sul web, organizzazione di eventi in tema, etc.

L’avvio della campagna avverrà il 24 aprile, giorno in cui avrà luogo il flashmob sui maggiori social network (Instagram, Facebook, Twitter, etc.) e in cui studentesse e studenti, scuole, associazioni, Comuni, istituzioni, aziende e tutta la cittadinanza inizieranno a pubblicare sui propri profili post con immagini, testi e video caratterizzati, appunto, dall’hashtag #ioVOGLIOilPOLO.

Alla campagna e al flashmob sono invitati a partecipare anche personalità della Cultura, della Scienza, dello Spettacolo, dello Sport e ogni altro “testimonial” in grado di sollecitare o incrementare la sensibilità e l’informazione circa il nascente Polo Pediatrico.
La scelta di svolgere questa prima iniziativa interamente on line è dettata e suggerita dalle attuali restrizioni dovute al periodo pandemico da Covid. Appena sarà possibile, seguiranno altre e nuove iniziative che prevedono attività anche in presenza e di aggregazione.